Pranzo dell’amizia e della solidarietà

GRAMMICHELE – Si è svolto ieri, 30 dicembre, presso il salone parrocchiale “don Salvatore Astuto” della Parrocchia Spirito Santo, il “Pranzo dell’amicizia e della solidarietà”, per le persone sole e più bisognose della comunità parrocchiale.
«La solitudine, oggi, può diventare una forma di povertà – spiega don Salvo Luca, vicario parrocchiale -. Il ruolo della comunità è quello di essere se stessa, contribuendo alla socializzazione e alla condivisione».
Questo momento è stato pensato e voluto dal parroco don Franco Attaguile per «invitare e accogliere chi si sente lontano e anche “affamato” di Dio».
A tale iniziativa hanno prontamente risposto le varie associazioni parrocchiali: l’Azione Cattolica con il gruppo famiglia e i giovani, la Confraternita SS.mo Sacramento, l’ Associazione Cristo alla Colonna.
A conclusione dell’incontro il parroco ha offerto ai partecipanti un pacco-dono, a nome della comunità.
«La partecipazione è stata oltre le aspettative – afferma Vincenzo Medico, vice presidente parrocchiale del Settore Adulti di AC -. La sala si è del tutto riempita lasciando tutti contenti e felici, e lieti i nostri cuori vedendo il sorriso negli occhi dei vari commensali».
Il pranzo è stato allietato dalla presenza anche di giovani della Parrocchia che hanno reso l’incontro un momento di serenità e gioia familiare.

31 dicembre 2013