sabato 21 settembre 2019 / dalle ore 20:00 alle ore 24:00

Notte bianca delle chiese a Mineo

Notte bianca delle chiese a Mineo, sabato 21 settembre 2019, dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Visite guidate, musica, reading, lectio magistralis, momenti di confronto e di riflessione, percorsi emozionali, mostre ed esposizioni sono i contenuti di una notte speciale da trascorrere a Mineo.

Ideata dall’Associazione “Bottega di Orpheus”, organizzata dalla stessa e dalle comunità Parrocchiali di Mineo “Santa Agrippina”, “Santa Maria Maggiore” e “San Pietro”, con il patrocinio del Comune di Mineo e della Diocesi di Caltagirone, in collaborazione con l’Ass. Scurpiddu, l’Ass. Musicale “Banda Luigi Pescetti” e il Centro Culturale Permanente “Paulu Maura”, con la partecipazione straordinaria della Cappella Musicale Calatina “San Giuliano” e con il prezioso supporto della “Gazzetta del Calatino” e di MFT Event.

Le chiese di “Santa Agrippina”, “Santa Maria Maggiore” e “San Pietro”, le rettorie di “San Francesco” e di “Santa Maria di Odigitria”, insieme al Museo Civico, alla Casa Museo “Luigi Capuana” mostrano, all’interno di una speciale e unica cornice, i tesori della città di Mineo.

Ci sono tanti modi di scoprire una città, quello che si suggerisce ai turisti e ai cittadini è di avere occhi aperti su ciò che la fede ha espresso in arte, nel tempo della notte che è tempo di riposo, ma anche di veglia e di riflessione.

Per INFO e aggiornamenti
FB: bottegadiorpheus