Mineo. Si apre il novenario in onore dell’Immacolata

MINEO – Sabato 29 novembre, alle ore 17.30, nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Mineo, con la recita del Santo Rosario, il canto dello Stellario e la Celebrazione eucaristica, avrà inizio la novena in preparazione alla Festa dell’Immacolata.
«Ci prepariamo in questi nove giorni a celebrare la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria. Per la comunità cittadina non si tratta di una festa rionale o parrocchiale – afferma don Santo Galesi, parroco delle Parrocchie Sant’Agrippina e Santa Maria Maggiore – ma di una celebrazione cittadina che vedrà coinvolte le tre Parrocchie e i vari gruppi che operano nella città».
Durante i giorni della novena, alle ore 17.30, è prevista la recita del Rosario e dello Stellario; e alle ore 18.00, la Celebrazione eucaristica.
Lunedì 8 dicembre, giorno della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, il programma liturgico indica alle ore 10.00 l’omaggio floreale dei bambini all’Immacolata e la sera, alle ore 19.00, subito dopo la solenne Celebrazione eucaristia delle ore 18.00, avrà luogo la processione del Sacro fercolo dell’Immacolata, portato a spalla dai giovani, per le vie della città, attraverso un percorso che tocca le tre Chiese parrocchiali.

Agrippino Tardo

27 novembre 2014