Licodia Eubea. La Missione popolare un’esperienza di vitalita’ ecclesiale

LICODIA EUBEA – «Lo Spirito Santo ci chiama ad essere suoi strumenti. Tutti noi ci sentiamo più formati nella fede e pronti a partecipare alla vita della nostra Parrocchia. I nostri fratelli domenicani ci hanno lasciato i “compiti per casa” e solo tutti insieme possiamo crescere e migliorare come Chiesa». È quanto afferma p. Pietro Iacono ofm cap, parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli, a poco meno di una settimana dalla Missione popolare cittadina animata dai Padri Domenicani, dal 16 al 26 ottobre, ed in vista dell’apertura dell’anno pastorale parrocchiale.
Chiudendo la Missione popolare durante la solenne Celebrazione eucaristica del 26 ottobre alla Chiesa Madre, l’intera comunità parrocchiale ha rilanciato con vigore ed entusiasmo l’impegno pastorale.
Sono stati molti i momenti e le attività che i Frati Domenicani hanno proposto e che sicuramente hanno dato una spinta in più per affrontare il nuovo cammino.
La comunità ecclesiale ha ringraziato p. Giovanni Matera, responsabile della Missione, p. Gaetano, p. Renato, suor Dalia, suor Rudi e suor Teresa.
«Hanno “spezzato” la Parola di Dio nei Centri della Parola – continua il parroco -, sono stati presenti per le vie di Licodia e soprattutto sono stati in mezzo al popolo di Cristo, coinvolgendo tutti: dai bambini delle scuole ai giovani, le famiglie, gli ammalati. La Parrocchia Santa Maria degli Angeli ha vissuto questi giorni con profonda gioia e letizia e rivolge un riconoscente “grazie” per la presenza dei carissimi domenicani che rimarranno nei cuori».
A suggellare il gioioso momento di vita comunitaria, all’ingresso della Chiesa Madre sono state poste una croce e una targa commemorativa.

Giusi Giarracca

30 ottobre 2014