Licodia Eubea. P. Iacono: “Maria Immacolata ci sostenga nel cammino della nuova evangelizzazione”

LICODIA EUBEA – Inizia domani, nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli, la novena in preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione. Si rinnova così, fra i fedeli, la devozione alla Vergine, madre della Chiesa evangelizzatrice e segno di speranza per i popoli.
«Gesù ci conduce a Maria – scrive il parroco padre Pietro Iacono – perché non vuole che camminiamo senza una madre. Chiediamo a Lei che interceda per noi affinché questo invito a una evangelizzazione venga accolto da tutta la comunità ecclesiale. Noi fissiamo lo sguardo su di Lei perché ci aiuti ad incontrare ed annunciare Gesù Cristo, oggi!».
Sono numerosi gli appuntamenti in programma nel novenario che vedranno la partecipazione di tutte le realtà pastorali presenti in Parrocchia.
Previsti anche momenti cittadini: il primo domani, alle ore 20.30, nella Chiesa Madre, con la veglia d’Avvento cittadina; il secondo domenica 30 novembre, alle ore 10.30, con il pellegrinaggio giubilare alla Chiesa Madre a cui seguirà la Celebrazione eucaristica interparrocchiale.
La novena si svolgerà poi secondo il calendario che è consultabile sul sito www.diocesidicaltagirone.it.
Domenica 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, la Messa in Parrocchia è indicata alle ore 11.00, con l’omaggio floreale dei ragazzi alla Madonna. Alle ore 17.30, nella Chiesa Madre, è prevista, invece, la Celebrazione dei Primi Vespri dell’Immacolata, e a seguire il pellegrinaggio verso i Cappuccini dove sarà celebrata l’Eucaristia cittadina, presieduta da padre Francesco Vinci ofmcap. Al termine sarà aperta la tradizionale “Pesca”.
Lunedì 8 dicembre, giorno della Solennità, le Messe in Parrocchia saranno celebrate alle ore 9.00 e alle ore 11.00. Alle 18.30 la Celebrazione eucaristica sarà presieduta da padre Giovanni Salonia ofmcap; seguirà l’Atto di Affidamento all’Immacolata.

28 novembre 2014