Caltagirone. Un concerto per augurare buon Natale alla Citta’

CALTAGIRONE – Anche quest’anno i parroci del I vicariato ripropongono un momento d’incontro per lo scambio d’auguri cittadino, che avrà luogo venerdì 19 dicembre alle ore 19.30 presso la Parrocchia Sant’Anna.
Invitati per l’occasione tutte le autorità, civili, militari e religiose della Città.
«Abbiamo voluto dare continuità all’intuizione dello scorso per rinsaldare, nella nostra comunità cittadina, i vincoli di amicizia e di stima – spiega don Salvatore Abbotto, parroco di Sant’Anna e vicario foraneo del I vicariato – e sollecitare, ancora una volta, a vivere il Natale facendoci carico dei bisogni dei più deboli».
La serata sarà introdotta da S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che porgerà i suoi auguri alla città e alle autorità che la rappresentano.
«Non ci può essere vero Natale senza avere appreso una semplice lezione – afferma mons. Peri -: Dio non si fa vedere come e dove noi pensiamo, desideriamo o vogliamo, ma sempre con modi ed in forme che ci disorientano e arrivano pure a scandalizzarci. L’augurio che rivolgo a tutta la Città e a tutta la comunità ecclesiale diocesana, per questo Natale, è di mettere intraprendere con coraggio e con convinzione una nuova strada – quella della tenerezza, dell’attenzione, della premura – per giungere al vero incontro con Dio e con i fratelli».
Dopo l’intervento del vescovo sono previsti gli indirizzi augurali delle autorità. Sarà presente il sindaco di Caltagirone, Nicola Bonanno.
«È un momento significativo di condivisione – afferma il sindaco – caratterizzato dal forte e univoco desiderio di trasmettere un segnale di serenità alle famiglie, soprattutto in un momento di difficoltà come quello attuale, per riaffermare i valori morali che trovano la più piena espressione nel Natale e lanciare un messaggio di speranza. Soltanto essendo uniti, tutti insieme, possiamo trovare le risposte che cerchiamo e raggiungere i risultati attesi».
Lo scambio d’auguri cittadino si concluderà con il concerto di Natale del Coro polifonico “San Giuliano”, diretto dal maestro don Antonio Parisi.

18 dicembre 2014