Vizzini. Il Vescovo istituisce un nuovo accolito

VIZZINI – Venerdì 24 ottobre, alle ore 18.30, nella Chiesa parrocchiale di San Sebastiano, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, conferirà il ministero dell’accolitato al lettore Giovanni Pititto.
Nella comunità parrocchiale fervono i preparativi per la Celebrazione eucaristica.
«È un evento straordinario – afferma l’amministratore parrocchiale don Jurandir J. Da Silva – non solo per la nostra comunità parrocchiale, ma per tutta la comunità vizzinese. Constatiamo che la “chiamata” arriva a qualsiasi età, ma nello stesso modo è anche una “missione”, un servizio intrapreso dal nostro Giovanni per poter proseguire verso la tappa più importate che è il diaconato permanente».
Il conferimento dell’accolitato rappresenta la seconda tappa, dopo il lettorato, nel cammino verso l’ordinazione al diaconato permanente.
Tra l’emozione e l’attesa Pititto ribadisce la sua «piena disponibilità a fare la volontà del Signore, amando il popolo di Dio, che è il Corpo Mistico di Cristo, amando i deboli, i poveri, gli infermi e conformandomi al comando di Gesù: “Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi” (Gv, 15,12)».
«Ringrazio il Signore per avermi dato questa opportunità che sto vivendo con grande gioia assieme alla mia famiglia – aggiunge Pititto -. Ringrazio il Vescovo, i miei parroci don Innocenzo Mangano e don Jurandir Jesus Da Silva per il loro accompagnamento spirituale; mons. Umberto Pedi che mi sta “conducendo” verso la meta del diaconato permanente; la mia Parrocchia e le suore della Divinità Volontà che mi stanno sostenendo con la preghiera in questo percorso formativo».

Totò Amenta

23 ottobre 2014