Un ponte per l’Ucraina

CALTAGIRONE – Giorno 13 Maggio alle ore 18.30 si terrà, presso la quadreria del Museo Diocesano di Caltagirone, l’evento culturale “Un ponte per l’Ucraina” .
L’evento, organizzato dalla Diocesi di Caltagirone ed inserito nell’ambito delle iniziative del MAB, progetto che vede l’integrazione di Museo, Archivio e Biblioteca, sarà introdotto da don Fabio Raimondi, Direttore del Museo Diocesano.
Proseguirà Federica Alba che, attraverso l’invito alla lettura di alcuni testi, articolerà un dialogo dinamico sui temi dell’accoglienza, della solidarietà, dell’assistenza sanitaria e su quanto potrà emergere da un confronto partecipato da parte degli intervenuti.
L’evento è stato pensato e voluto per riflettere sulle fragilità umane e per raccogliere fondi da destinare alla Caritas Diocesana per sopperire alle necessità dell’emergenza Ucraina.

Caltagirone, 4 maggio 2022