Note logistiche per il 21 novembre 2015

Solenne Celebrazione per l’apertura del
Giubileo del Bicentenario della Diocesi di Caltagirone

La Celebrazione si svolgerà alle ore 17.00 all’interno della Cattedrale di Caltagirone. Presiederà S.Em. il Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della CEI.
Di seguito alcune informazioni utili per raggiungere la Cattedrale

1. Tutta la via Roma, fino a P.zza Municipio, sarà chiusa al traffico auto dalle ore 15.30 sino alla conclusione della Celebrazione
2. I pullman potranno arrivare in viale Regina Elena (parcheggio dietro S. Giorgio) per far scendere i fedeli che da lì si sposteranno a piedi verso la Cattedrale.
3. Al termine della Celebrazione i pullman riprenderanno i fedeli in P.zza Marconi (davanti alla Chiesa di S. Francesco di Paola): i pullman infatti avranno un permesso speciale per salire dalla via Roma
4. I fedeli che raggiungeranno Caltagirone in auto potranno utilizzare i seguenti parcheggi:
Sotto la villa (ex Giò Pub)
Multipiano Santo Stefano in via Circonvallazione
Parcheggio dietro Chiesa di S. Giorgio in Viale Regina Elena

Si informano i fedeli che verrà allestito un maxi schermo che trasmetterà la Celebrazione anche all’esterno della Cattedrale, nella zona del sagrato della chiesa (piazza Umberto).

Infine, la Celebrazione verrà trasmessa in diretta televisiva da TVR – Xenon