Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha nominato don Carlos Ferrara, nuovo assistente religioso presso la Casa Circondariale di Caltagirone.
Don Ferrara sostituisce nell’incarico don Paolo La Spada. Quest’ultimo, tuttavia, continuerà nel suo impegno pastorale a servizio degli ospiti della struttura.
Il Vescovo ha anche nominato don Emilio La Noce parroco in solidum a Militello V.C., con don Giuseppe Federico e don Fabio Randello.
Don La Noce inizierà il suo ministero a Militello il 15 maggio, alle ore 19.00, nella Parrocchia Santa Maria della Stella. Per lui si tratta del ritorno in Diocesi dopo oltre 40 anni di servizio missionario in Amazzonia, nel nord del Brasile. È stato anche parroco della Cattedrale e della Parrocchia San Cristoforo a Porto Velho.
«Ero andato a portare il Vangelo in Brasile, ed invece ho visto che Dio mi aveva preceduto – afferma don La Noce -. Dio arriva sempre prima, prepara sempre la nostra missione. Specialmente con i poveri, Dio arriva in una maniera più diretta, a prescindere dal nostro impegno. In questi quarant’anni i poveri mi hanno insegnato molto. Con loro ho appreso valori umani ed evangelici. Come diceva il card. Romero: “il popolo è il mio profeta!”».

11 maggio 2013