Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, ha provveduto  alla cura di alcune Parrocchie nominando:
don Salvatore Corbino, parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo in San Michele di Ganzaria;
don Mauro Ciurca, parroco della Parrocchia Maria SS. del Monte in Caltagirone;
don Antonino Maugeri, parroco della Parrocchia Santa Maria del Rosario in Giumarra;
don Arockiasamy Jayaseela Rajan, amministratore parrocchiale della Parrocchia Immacolata Concezione in Palagonia.

Inoltre ha nominato don Jonathan Astuto direttore dell’ufficio di pastorale giovanile e vocazionale e il signor Giacomo Interlandi addetto dell’ufficio dell’economato.

Don Salvatore Corbino continuerà a svolgere il suo servizio come cancelliere vescovile.

«Auguro a tutti i presbiteri e alle comunità – afferma il Vescovo – di vivere questa nuova esperienza come un dono di Dio nella vita di fede, sperimentando quella docilità e quella creatività missionaria delle quali ci ha parlato Papa Francesco indicandoci ancora una volta la Parrocchia come “presenza ecclesiale nel territorio, ambito dell’ascolto della Parola, della crescita della vita cristiana, del dialogo, dell’annuncio, della carità generosa, dell’adorazione e della celebrazione” (Evangelii gaudium, 28)»

15 ottobre  2016