Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha provveduto alla cura di alcune Parrocchie nominando:

mons. Angelo Geraci, parroco della Parrocchia Santa Maria della Stella in Militello;

don Luca Berretta, parroco delle Parrocchie San Nicolò e San Benedetto in Militello;

don Marco Casella, parroco delle parrocchie Maria SS. delle Grazie e Sacro Cuore di Gesù in Mirabella;

don Giovanni Dimartino, parroco della Parrocchia San Giuseppe in Ramacca;

don Fabio Randello, parroco delle Parrocchie di Santa Margherita e Santa Lucia in Licodia Eubea;

don Vincenzo Venuti, amministratore parrocchiale della Parrocchia Immacolata Concezione in Palagonia;

don Michelangelo Franchino, vicario parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria delle Grazie in San Cono e  Maria SS. delle Grazie e Sacro Cuore di Gesù in Mirabella.

Inoltre ha nominato don Giuseppe Federico rettore del Seminario Vescovile.

«Ringrazio tutti i presbiteri interessati in questi trasferimenti della vostra disponibilità e vi auguro – afferma il Vescovo – di vivere questa nuova esperienza come un dono di Dio nella vita di fede, sperimentando quella docilità e quella creatività missionaria delle quali ci ha parlato Papa Francesco indicandoci ancora una volta la Parrocchia come “presenza ecclesiale nel territorio, ambito dell’ascolto della Parola, della crescita della vita cristiana, del dialogo, dell’annuncio, della carità generosa, dell’adorazione e della celebrazione” (Evangelii gaudium, 28)»

30 giugno 2016