Nel contesto del progetto culturale diocesano MAB, la presentazione dell’ultimo lavoro dello scrittore Antonio Monda

CALTAGIRONE – Nel contesto del progetto culturale
diocesano MAB, la presentazione dell’ultimo lavoro
dello scrittore Antonio Monda

 

 

CALTAGIRONE – A ridosso delle festività di San Giacomo Apostolo, Patrono della Diocesi di Caltagirone, all’interno del Chiostro del Palazzo Vescovile il prossimo 21 luglio alle ore 20:00 sarà presentato l’ultimo lavoro del noto scrittore Antonio Monda “Il Principe del mondo”, un intrigante romanzo sugli albori del sonoro nel cinema, ambientato nella New York degli anni Venti, edito da Mondadori.

La presentazione organizzata dalla Diocesi di Caltagirone nel contesto del progetto culturale diocesano MAB che vede l’integrazione di Museo, Archivio e Biblioteca, con la collaborazione dell’Associazione di volontariato Kreios e l’Associazione Le Muse, prevede l’intervento del fotografo calatino Roberto Strano che presenterà il romanzo di Monda insieme allo scrittore Domenico Seminerio. Sarà presente l’autore Antonio Monda.

L’evento introdotto e moderato da Don Fabio Raimondi, direttore del Museo Diocesano Caltagirone e dell’Ufficio diocesano BCE e Francesco Failla, direttore dell’Archivio e Biblioteca diocesani, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi a cura dell’Ufficio diocesano di Comunicazioni Sociali, diretto da Don Michelangelo Franchino.

 

19 luglio 2021