Mandato dei Catechisti

Ai presbiteri,
ai diaconi, ai religiosi,
ai catechisti e agli educatori

Carissimi,

all’inizio di questo anno pastorale, cogliendo i frutti di questo tempo e guardando anche a ciò che ci riserva il futuro, riproponiamo come Ufficio Catechistico Diocesano la formula del raduno in presenza di tutti i catechisti al fine di ritrovare uno spazio di incontro fraterno tra di noi che ci permetta di continuare la riflessione e la formazione per un servizio sempre più adeguato alle esigenze di un mondo trasformato.

Il raduno dei Catechisti della Diocesi è programmato per sabato 15 ottobre alle ore 16:00. L’incontro prevede due momenti: nella prima parte, presso la Sala Karol, saranno presentati i cardini attorno ai quali ruotano Le priorità e le caratteristiche del catechista in cammino; la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal Vescovo Calogero e il Mandato ai catechisti costituirà la seconda parte del nostro raduno.

L’accento del nostro stare insieme sarà posto ancora una volta sull’ascolto e sulla parola – entrambi legati al cuore -, e su quel bisogno di narrazione che il tempo della pandemia ha fatto emergere. Il tutto nell’ottica dei “Cantieri di Betania”, che stanno animando il secondo anno di ascolto della fase narrativa del nostro Cammino sinodale.

In attesa di incontrarci, vi saluto cordialmente.

Caltagirone, 04 ottobre 2022

Solennità di s. Francesco D’Assisi