L’Ufficio di Pastorale Giovanile Vocazionale propone nell’Anno Giubilare Mariano un Sussidio diocesano per il Grest di quest’anno.

Ai Rev.di Parroci
Ai referenti dei gruppi e dei movimenti giovanili

Carissimi fratelli,
in questo periodo la nostra chiesa diocesana oltre a vivere il sinodo, si sta preparando al 450º Anniversario dell’Apparizione della Madonna del Ponte a Caltagirone.
Come Ufficio ci siamo chiesti quale contributo potevamo lasciare alla diocesi, in maniera particolare un segno tangibile da rivolgere alla Vergine Madre, e siamo arrivati alla conclusione di poter progettare, insieme ad alcuni giovani della diocesi, un sussidio diocesano per il Grest dal titolo Mysterious: i custodi della fonte.
Il nostro Vescovo ci ricorda «Il sussidio di questo Grest può dare la possibilità di trasmettere alle nuove generazioni il messaggio dell’apparizione di Maria del Ponte a Caltagirone. Esso è un messaggio spirituale, che invita alla ricerca, pone interrogativi, tesse legami, dona sostegno, invita alla bellezza e alla preghiera, sogna un futuro pieno di speranza».
Di conseguenza vogliamo invitarvi, qualora già state pensando ad un grest parrocchiale o attività estive, ad unirvi, a sognare, progettare e rendere visibile una chiesa giovane che cammina insieme attraverso un unico divertimento: GREST 2022.
Pertanto, entro il 3 Aprile ci sarà la possibilità di prenotare la vostra o le vostre copie cartacee del sussidio estivo del Grest 2022 al seguente link:

Abbiamo, inoltre, in cantiere di presentare il progetto educativo del Grest 2022 nella Parrocchia di Maria SS. del Ponte. Presto vi daremo comunicazione della data.
In allegato troverete l’immagine della copertina del Sussidio.

Certi nella vostra collaborazione, vi ringraziamo.

Caltagirone, 10 marzo 2022

L’équipe diocesana di