Licodia Eubea. Maria, madre accogliente, dono della Provvidenza

LICODIA EUBEA – Fervono i preparativi, nella cittadina, per la festa della Madonna della Provvidenza che sarà celebrata domenica 21 settembre.
Ieri, giovedì 18 settembre, nella Chiesa del Calvario, padre Pietro Iacono, parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli ha aperto il triduo della Madonna della Provvidenza con la recita del rosario alle ore 18.00 e la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.30.
«Preghiamo la Santa Vergine – afferma padre Iacono – affinché dia agli uomini una mano di Provvidenza divina e ci aiuti a superare al meglio le difficoltà della vita».
La devozione alla Madonna della Provvidenza è molto sentita nella comunità.
La Chiesa del Calvario rappresenta la “culla” di questa tradizione e del sentimento popolare che celebra la Provvidenza divina dalla quale viene il dono di una Madre premurosa.
Oggi, alle ore 18.30, è prevista la Liturgia eucaristica e a seguire l’Adorazione comunitaria.
Sabato 20 settembre, alle ore 18.00, è indicata la recita del rosario e successivamente la Messa. Dopo la Celebrazione eucaristica il Simulacro della Madonna sarà portato in processione ai Cappuccini.
Domenica 21 settembre, giorno della festa, nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria degli Angeli, le celebrazioni eucaristiche sono indicate alle ore 9.30 e alle ore 19.00.
Dopo la Messa vespertina la comunità riaccompagnerà la Madonna della Provvidenza al Calvario con preghiere e canti.

Giusy Giarracca

19 settembre 2014