Licodia Eubea. Fervono i preparativi per la festa di San Giuseppe

LICODIA EUBEA – Fervono i preparativi, nella Chiesa Maria SS.ma del Monte Carmelo, per la solennità di San Giuseppe, il “custode del Redentore”.
«Invochiamo la protezione di San Giuseppe – dice don Giuseppe Luparello, parroco della Matrice – affinché le nostre comunità parrocchiali possano diventare ogni giorno sempre più delle famiglie feconde di un vero e autentico apostolato».
La novena in preparazione alla festa di San Giuseppe è stata aperta il 10 marzo e si concluderà il 17 marzo. Ogni giorno, al Carmine, alle ore 17.30 è indicata la recita del rosario, e alle ore 18.00 la celebrazione eucaristica.
Lo stesso programma è previsto per mercoledì 18 marzo.
Giovedì 19 marzo, giorno della solennità, alle ore 9.00, è prevista la celebrazione eucaristica presieduta da fra’ Pietro Iacono ofm cap, parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli; alle ore 11.00, la messa presieduta da don Santo Galesi, parroco delle Parrocchie Sant’Agrippina e Santa Maria Maggiore di Mineo.
Nel pomeriggio:
alle ore 17.30, la preghiera dei secondi vespri;
alle ore 18.00, la celebrazione eucaristica;
alle ore 19.30, la processione per le vie della città con il simulacro di San Giuseppe.

Giusy Giarracca

12 marzo 2015