Le Reliquie di San Giovanni Paolo II a Ramacca

RAMACCA – Da domani 19 a domenica 22 ottobre, la comunità di Ramacca vivrà un momento forte di fede e spiritualità ospitando le Reliquie di San Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtyla, che è riuscito ad entrare nei cuori di migliaia di fedeli, divenendo il Papa più amato degli ultimi 50 anni e dopo la sua canonizzazione, vera e propria icona del cattolicesimo.

«La visita delle Reliquie – afferma don Valdini Nunzio, Parroco della Comunità parrocchiale della Matrice di Ramacca – è ovviamente un momento di grande grazia e benedizione per le comunità ecclesiali del paese, utile a favorire un clima di raccoglimento e spiritualità. Invitiamo tutti a prendere parte a questo evento di fede e rendere lode a Dio per averci concesso in San Giovanni Paolo II il suo amore misericordioso».

A seguire il programma dettagliato:

Giovedì 19 Ottobre

Ore 16.30   Attesa con canti di evangelizzazione animata dal RnS di Ramacca

Ore 17.30   Processione verso la Chiesa Matrice

Ore 18.00   Solenne Celebrazione Eucaristica.

Al termine, preghiera personale fino alle ore 22.00

Venerdì 20 Ottobre

Ore 8.00     Visita del Reliquiario presso l’Istituto Comp. Ottavio Gravina De Cruyllas

Ore 18.00   Santa Messa e Unzione degli Infermi

Sabato 21 Ottobre

Ore 9.00     Visita del Reliquiario alla casa di riposo

Ore 11.30   Visita del Reliquiario presso l’Istituto Superiore V. Scuderi

Ore 16.30   Incontro di preghiera coi ragazzi del Catechismo e Scout

Ore 19.00   Santa Messa animata dal Cammino Neocatecumenale

Domenica 22 Ottobre – Memoria Liturgica di San Giovanni Paolo II

Ore 8.00 – 12.00 Giornata di Donazione del Sangue a cura della Fratres

Ore 9.00     Visita del Reliquiario all’Ospedale

Ore 11.00   Santa Messa

Ore 17.00   Oratorio a San Giovanni Paolo Il a cura del Coro Parrocchiale

Ore 18.00   Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, Mons. Calogero Peri, con la partecipazione delle Aggregazioni Laicali e Gruppi Parrocchiali

Ore 19.30   Processione delle Reliquie per le vie: Dante Alighieri, Duca D’Aosta, Giacomo Santagati, Roma, Piazza Umberto, Marconi, Piazza Margherita, Risorgimento, Piazza Tenente Di Fazio

Ore 20.30   Benedizione e Saluto delle Reliquie presso Piazza Tenente Di Fazio.

Scarica la locandina con il programma

18 ottobre  2017