Il vescovo Calogero Peri avvia la Costituzione del Museo del Crocifisso

CALTAGIRONE – Il vescovo Calogero Peri
pellegrino al Signore Soccorso, avvia
la Costituzione del Museo del Crocifisso.
L’internazionalità promossa da p. Enzo Mangano

 

  

CALTAGIRONE –  Il Santuario del Santissimo Crocifisso del Soccorso diventerà la sede del Museo Internazionale del Crocifisso la cui costituzione sarà avviata ufficialmente venerdì 3 luglio con una Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 17,30 e sarà presieduta da Mons. Calogero Peri vescovo di Caltagirone.

 “Questa giornata così significativa – afferma il rettore del Santuario, p. Innocenzo Mangano – sarà guidata da un pellegrino a dir poco particolare: il nostro amato vescovo Calogero che presiederà la Celebrazione Eucaristica, durante la quale renderemo grazie a Dio Padre anche per averlo soccorso dopo il lungo, travagliato e pericoloso periodo della sua malattia causata dal Coronavirus. Si, proprio lui che ci è stato ridonato risorto!”

Saranno presenti all’evento anche la dott.ssa Concetta Mancuso, Vicesindaco del Comune di Caltagirone, il dott. Antonio Navanzino, Assessore ai Beni Culturali del Comune di Caltagirone e don Fabio Raimondi, Direttore Diocesano e Regionale dei Beni Culturali Ecclesiastici che presenterà tecnicamente, a conclusione della Santa Messa, l’inizio dei lavori.

L’iniziativa che prenderà corpo al Santuario del Signore Soccorso, che è già un luogo conosciuto come spazio di comprovata spiritualità e luogo di raccolta di opere artistiche degli ultimi decenni – afferma don Raimondi – aiuterà questo luogo a risorgere anche artisticamente. Opere di ogni genere sono già pervenute dall’Italia e da altre parti del mondo.

Sono invitati a partecipare all’evento tutti i fedeli, nel rispetto delle norme vigenti e delle direttive emanate in tema di Covid-19.

 

Caltagirone, 30-06-2020