Il rag. Michele Inzirillo ha raggiunto la casa del Padre

GRAMMICHELE – Il Signore ha chiamato alla Liturgia del cielo, dopo un periodo di sofferenze vissuto col sereno conforto dalla Fede, il Rag. Michele Inzirillo, persona nota e da tutti stimata per la testimonianza gioiosa e coerente della sua fede con cui ha messo al servizio della Chiesa le sue competenze e il suo entusiasmo con liberale generosità e slancio responsabile.
Nato l’11 novembre 1945 a Grammichele, dove ha sempre vissuto, ha esercitando la sua professione come Direttore di Ragioneria nel Comune di Grammichele dal 1969 al 1992, e anche nell’esercizio della libera professione. Appassionato cultore di storia patria, ha curato la pubblicazione di saggi e ricerche storiche su varie testate giornalistiche. Sulla “La Gazzetta dei Comuni”, periodico del Calatino Sud-Simeto, per anni ha curato una apprezzata rubrica fissa. Negli anni Ottanta è stato anche Segretario della locale Pro Lo-co.
Incaricato Diocesano del Servizio di Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Cat-tolica ne ha promosso grandemente e con passione lo sviluppo ininterrottamente dal 24 gennaio 1995 sia a livello diocesano, che come Direttore Regionale dello stesso servizio dal 2012 al 2017.
La accattivante personalità, la garbata serietà dei modi sempre costruttivi e concilianti lascia un segno profondo, non solo nella sua famiglia, tra gli amici e le persone care, ma nella intera comunità ecclesiale locale e diocesana, alla quale lascia una grande eredità umana e spirituale. Il Signore lo ha accolto certamente tra i suoi servi “buoni e fedeli”.
I funerali si svolgeranno domani 16 marzo 2018 alle ore 16.00 nella parrocchia Matrice in Grammichele.

15 marzo 2018