fra’ Raimondo Di Gregorio o.f.m.

Fra Raimondo Di Gregorio

Originario di Ispica, nato a Modica (RG) il 19 settembre 1967. Riceve l’Iniziazione Cristiana presso la parrocchia Santa Maria Maggiore di Ispica e segue il Movimento Gen dei Focolarini. Matura la sua vocazione presso il convento Santa Maria di Gesù di Ispica. Entra in convento a 21 anni presso la casa di postulandato di Barcellona P.d.G (ME). Trascorre gli anni di Noviziato (1989-1999) preso il convento di Santa Maria di Gesù di Ispica. Emette la professione semplice nel settembre del 1990 e la Professione Solenne il 7 Ottobre del 1995.
Riceve l’Ordine del Diaconato il 3 Luglio del 1999 e il Presbiterato il 3 Gennaio 2000 presso il convento Santa Maria degli Angeli, “La Gancia” a Palermo per le mani di S. E. Mons. Antonino Forte.
Dal 2003 al 2006: Cappellano presso l’Ospedale Cimino di Termini Imerese.
Dal 2008: a Caltagirone presso la parrocchia Santa Maria di Gesù come economo della fraternità.
Dal 2008 al 2011: Rettore dell’Immacolata di Grammichele e Cappellano delle Suore Figlie della Carità di Grammichele.
Da Gennaio 2012: Rettore dell Chiesa di S. Bonaventura, Caltagirone.
A Gennaio 2013 è stato nominato da S.E. Mons. Peri, assistente spirituale presso l’ospedale “Gravina”.