Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti

AI REV.DI PRESBITERI E DIACONI
e p.c. AI DIRETTORI DEI CORI

Carissimi,
in occasione della festa di santa Cecilia, in sinergia con la Cappella musicale calatina, vogliamo riproporre l’annuale appuntamento del Raduno diocesano dei cori, momento formativo e di comunione tra tutti i musicisti, strumentisti e coristi della diocesi.
Celebreremo l’incontro annuale il 25 novembre, alle ore 18.30, presso la chiesa Matrice di Grammichele, in occasione della festa di santa Caterina d’Alessandria.
Il programma prevede la Celebrazione dell’Eucaristia, presieduta dal nostro Vescovo, S.E. Mons. Calogero Peri, e cantata da tutti i cori, guidati dalla Cappella musicale diocesana. A seguire ogni coro eseguirà liberamente un brano di musica sacra. Concluderemo con un Inno cantato da tutti e un momento di fraternità.
Questo evento ci permette di mantenere i legami con i cori già censiti nel 2018, e di chiedere, qualora non fosse stato fatto, di fornire i dati necessari per censire tutti i cori parrocchiali, anche in vista di una futura formazione.
In allegato le partiture dei brani e i moduli per il censimento dei cori.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti, o altre questioni di carattere liturgico, e cordialmente saluto.

Caltagirone, 04 ottobre 2022

Sac. Gioacchino Pusano
direttore ULD
e incaricato diocesano per la musica sacra