PALERMO – È ritornata alla casa del Padre la signora Peri Giusy, moglie, mamma e nonna amorevole e sorella di mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.
Persona discreta e generosa: con lei si era subito “famiglia”

PALERMO – Nella tarda mattinata di oggi 22 aprile 2023, dopo un breve periodo di malattia, è ritornata alla casa del Padre all’età di 67 anni, Giuseppina Peri, sposata con Paolo Gucciardi e madre di tre figli: Francesca, Diana e Giulio, nonna amorevole e sorella di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.

Ad annunciarlo è il Vicario Generale della Diocesi di Caltagirone, don Salvatore De Pasquale, che con un messaggio rivolto al clero e al popolo di Dio, proprio qualche ora fa, comunicava che “questa mattina è venuta a mancare la Signora Giuseppina Peri, sorella del nostro vescovo. Negli ultimi tredici anni, abbiamo avuto modo di conoscere Giusy e di apprezzarne la semplicità e la schiettezza. I conoscenti e gli amici ricordano di lei la grande generosità e soprattutto lo stile accogliente con il quale riusciva subito a fare “casa”. Infatti, grazie a questi suoi modi discreti e garbati, si era subito “famiglia”. Vogliamo assicurare al nostro vescovo Calogero e a tutta la sua famiglia una calorosa vicinanza e la preghiera corale, affinché il Signore renda la cara Giusy partecipe della Pasqua eterna nella comunione dei santi e dia serenità ai familiari”.

In Diocesi ogni attività è stata sospesa per il giorno del funerale che si terrà lunedì 24 aprile 2023 alle ore 16:00 presso la chiesa dei PP. Cappuccini in Piazza Cappuccini n.1, Palermo.

22 Aprile 2023