Con Maria in attesa del Natale e del nuovo anno

CALTAGIRONE – È iniziata, martedì 16 dicembre, la Novena di Natale. Anche quest’anno, dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, la comunità della Parrocchia Maria SS.ma del Ponte, si ritroverà per la preghiera della novena alle 7.15, con Messa finale la mattina del 24 dicembre.
Domenica 21 dicembre, durante la Celebrazione eucaristica delle ore 10.00, il parroco, don Francesco Di Stefano, benedirà i bambinelli dei presepi della Parrocchia.
Durante l’Avvento e il Natale, si vivranno due momenti forti per la vita del Santuario: il 15 dicembre, giorno del ricordo dell’apparizione, alle ore 18.00 è prevista la recita del rosario, e alle 18.30 la Celebrazione eucaristica con processione finale dalla Chiesa grande al Santuario; il 27 dicembre, “Sabato Mariano”, sarà recitato il rosario meditato alle ore 19.00, e alle ore 19.30 don Di Stefano guiderà la catechesi mariana.
Mercoledì 24 dicembre, alle ore 23.30, sarà celebrata la Solenne Veglia di Natale.
Domenica 28 dicembre, durante le Celebrazioni eucaristiche, tutte le famiglie riceveranno una speciale benedizione per la famiglia.
Mercoledì 1 gennaio, alle ore 1.30 il Santuario sarà meta di tutti coloro che vogliono iniziare il nuovo anno in preghiera, affidandosi alla Vergine Maria.
Sabato 3 gennaio, alle ore 15.30, la comunità parrocchiale vivrà un momento di allegria e condivisione con una bellissima tombolata.
Domenica 11 gennaio, durante la Messa delle ore 10.00, saranno benedetti tutti i bambini battezzati, nella Parrocchia, nell’anno 2014.
Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/groups/125989780767640/

Luigi Di Liberto