Assemblea Diocesana degli Insegnanti di Religione Cattolica

Giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il Parlatorio – Sala Mons. Nicotra del Vescovado, si svolgerà l’Assemblea diocesana degli Insegnati di Religione Cattolica convocata dal Servizio diocesano per la Pastorale Scolastica e l’IRC.
Il nostro Vescovo, S.E. Mons. Calogero Peri, darà inizio all’Assemblea e ci guiderà nel momento di preghiera iniziale. Seguirà la condivisione di alcune riflessioni sul Servizio diocesano di Pastorale Scolastica e IRC, in modo particolare:
– Ascolto e dialogo alla luce del Cammino Sinodale della Chiesa;
– Partecipazione e corresponsabilità;
– Proposte per la programmazione e strutturazione condivisa degli itinerari di formazione e aggiornamento;
– Iniziative di sensibilizzazione per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili a cura di don Antonio Carcanella, Referente Diocesano per il Servizio Regionale per la Tutela dei Minori.