Allestito, al Santuario della Madonna del Ponte, il Presepe dell’apparizione

CALTAGIRONE – Di particolare bellezza e grandezza il presepe realizzato quest’anno al Santuario diocesano di Maria SS.ma del Ponte, dai volontari della Parrocchia.
Nelle scene del racconto del Natale sono stati introdotti anche il Santuario e la rappresentazione dell’apparizione della Madonna nel rione del Ponte, il 15 agosto 1572. Da qui il suggestivo titolo di Presepe dell’apparizione.
«Anche quest’anno – dichiara don Francesco Di Stefano, rettore-parroco del Santuario – nel tempo di Natale il nostro Santuario diventa meta di tanti pellegrini e attraverso la realizzazione del Presepe dell’apparizione vogliamo trasmettere un messaggio che attualizza il mistero dell’Incarnazione nella vita di ogni cristiano e che al Santuario si manifesta nel vivere l’insegnamento dell’apparizione».
I volontari invitano i visitatori alla ricerca della natività che, come da tradizione, non è prontamente visibile, ma va ricercata nel presepe, come ogni cristiano va alla ricerca di Gesù stesso.
Il presepe è visitabile tutti i giorni, sino al 3 marzo 2015, giorno nel quale è prevista la visita della Missione Mariana della Madonna del Rosario di Pompei. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori info https://www.facebook.com/groups/125989780767640/

Luigi Di Liberto