Al via domani la due giorni di formazione per accoliti, lettori e ostiari del I vicariato

CALTAGIRONE – In programma a partire da domani la due giorni di formazione per accoliti, lettori e ostiari del I vicariato, sul tema Luoghi, tempi e ministeri nella liturgia.
Gli incontri, condotti da don Antonio Parisi, docente di Teologia morale alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni evangelista”, e docente di Musicologia liturgica al Conservatorio di Palermo, si svolgeranno il 30 settembre e l’1 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso il Seminario di Città.
«Abbiamo pensato a questo appuntamento – spiega don Salvatore Abbotto, parroco della Parrocchia Sant’Anna e vicario foraneo del I vicariato – come un momento di incontro fra i ministri istituiti del nostro vicariato, ed un’opportunità di formazione esclusivamente a loro rivolta».
I lavori si concluderanno mercoledì 1 ottobre alle ore 19.00, con la Celebrazione eucaristica, presso la Chiesa del Collegio, presieduta da S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.

29 settembre 2014