Accoglienza famiglie ucraine in diocesi

Carissimi,

considerata l’emergenza che stanno vivendo i fratelli ucraini, il nostro Vescovo ha chiesto che ogni comunità parrocchiale accolga, ove possibile, un nucleo familiare presso i propri locali o in un’abitazione messa a disposizione da qualche famiglia della comunità.

Chiaramente sarà la comunità parrocchiale tutta a farsi carico dell’accoglienza e della cura di ognuno di questi nuclei familiari, che potrebbero arrivare nei nostri paesi.

Per poterci organizzare al meglio – in sintonia con l’Ufficio Migranti –  e dare la disponibilità come Diocesi alla Prefettura di Catania, Vi chiedo di far avere la vostra risposta – sia essa positiva o negativa – entro le ore 12:00 di lunedì 14 marzo p.v..

Per avere un’interlocuzione immediata e diretta, potrete contattarmi telefonicamente al numero

339-1083736.

Uniti nella preghiera e nell’accoglienza,