A Vizzini la Fiera della Solidarieta’

VIZZINI – In occasione della Festa dei Sapori e del Sapere, più nota come Sagra della ricotta, del prossimo 24-25-26 aprile, le Parrocchie San Giovanni Battista e San Sebastiano, in collaborazione con il Comune di Vizzini, propongono negli stessi giorni della Festa, diversi progetti e momenti d’incontro.
Si parte con la Mostra delle Maternità “Dalla nostra Mamma alla Mamma di Gesù”, allestita presso la Chiesa di San Sebastiano, e il Mercatino Missionario, predisposto nella piazzetta di San Sebastiano.
Non mancano occasioni di divertimento, con il Teatro Siciliano dell’Opera dei Pupi, in scena all’Auditorium San Sebastiano.
Ma il progetto sul quale le comunità parrocchiali investono di più è la Fiera della Solidarietà.
Evento nell’evento, la Fiera della Solidarietà è nata da un’idea del parroco delle due comunità, don Enzo Mangano, con l’obiettivo di offrire alle famiglie di Vizzini, e non solo, la possibilità di mettere in vendita qualsiasi oggetto realizzato in proprio, beni alimentari (preparati in casa)…
«Questa occasione – spiega don Mangano – nasce per sostenere le famiglie in questo momento di crisi, e di più, per offrire loro uno spazio dove poter ricavare qualcosa con la vendita di prodotti realizzati in casa. La voglia di realizzare questo momento è immensa, se tutto andrà bene la proporremo mensilmente».
Saranno 30 gli stand per gli espositori, collocati nella piazzetta di San Sebastiano dove verrà anche allestito un palco sul quale si alterneranno degli artisti. Previsti anche momenti culturali, con proiezioni di cortometraggi.
Per partecipare alla Fiera gli interessati possono rivolgersi al parroco, don Enzo Mangano, ai seguenti numeri: 0933.1906306 – 331.5821004.
Non sono ammessi artigiani, commercianti… Un apposito gruppo di lavoro stabilirà e controllerà i requisiti di partecipazione.

Salvatore Amenta

17 aprile 2014