Convegno diocesano dei gruppi del RnS. L’impegno per una nuova evangelizzazione

MILITELLO V.C. – “Lo Spirito del Signore ci ha consacrati e inviati per annunciare li Vangelo”. È questo il tema, tratto dal Vangelo di Luca (4,18), del Convegno diocesano dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) in programma, per domenica 10 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso la Parrocchia Santa Maria della Stella.
«Abbiamo deciso di fare questo secondo Convegno diocesano dei gruppi del RnS – spiega Teresa Diraimondo, coordinatrice diocesana del movimento – per incontrare tutti i fratelli all’inizio di quest’ultimo anno di mandato pastorale, per pregare insieme e per sottolineare l’importanza dell’evangelizzazione a conclusione dell’Anno della fede».
Sul tema della nuova evangelizzazione il movimento ha concentrato la sua attenzione in questi anni. L’impegno è stato rilanciato durante la 36^ Convocazione Nazionale RnS, svoltasi a Rimini dal 25 al 28 aprile c.a., e verrà declinato nelle realtà regionali, diocesane e di gruppo.
L’appuntamento è inoltre programmato nell’ambito della visita pastorale a Militello, di S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.
«Con questo momento – afferma don Fabio Randello, assistente diocesano RnS -vogliamo presentare alle comunità parrocchiali la vivace realtà del movimento, rilanciando, in particolare durante la visita pastorale, lo stile di comunione e l’impegno di evangelizzazione secondo la vita nello Spirito Santo che il RnS testimonia nella Chiesa e nel mondo».
Il calendario della giornata prevede, dopo l’accoglienza dei partecipanti (ore 9.00), e la preghiera di lode (ore 9.30), alle ore 10.00 il saluto di mons. Peri, e alle 10.30 la catechesi tenuta da Sebastiano Fascetta, già coordinatore Regione Sicilia del RnS, sul tema del Convegno. Alle ore 12,00, don Randello presiederà la Liturgia eucaristica.
Dopo il pranzo (ore 13.00), i lavori riprenderanno alle ore 14.30 con le condivisioni e a seguire, alle ore 16.00, è prevista la preghiera di guarigione e liberazione durante il Roveto ardente.
La conclusione dei lavori è indicata per le ore 17.00.

8 novembre 2013