π—πˆπ• π€πππˆπ•π„π‘π’π€π‘πˆπŽ πƒπˆ πŽπ‘πƒπˆππ€π™πˆπŽππ„ π„ππˆπ’π‚πŽππ€π‹π„ πƒπˆ 𝐒.𝐄. πŒπŽππ’. π‚π€π‹πŽπ†π„π‘πŽ ππ„π‘πˆ

Ai rev. Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose,

Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β  alle ComunitΓ  Parrocchiali,

Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β  alle Associazioni, ai Gruppi e Movimenti

Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β  e a tutto il popolo di Dio della Chiesa che Γ¨ in

Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β Β  CALTAGIRONE

Β

Carissimi,

elevando i nostri sentimenti di gratitudine al Signore, invito tutti Voi alla celebrazione eucaristica, che da ben quattordici anni ci vede riuniti, nello stile della familiaritΓ  e nell’intimitΓ  della comunione spirituale, attorno al nostro amato e stimato Vescovo Sua Ecc. Mons. Calogero Peri, nella ricorrenza della sua consacrazione episcopale e di inizio del suo ministero pastorale nella nostra Chiesa Calatina.

Un tratto significativo di storia tracciato insieme, in cui, attraverso la predicazione e la prossimitΓ , Γ¨ pervenuta alla comunitΓ  diocesana l’unzione con la consolazione del santo Vangelo, che, come olio profumato che scende dalla barba di Aronne, ha diffuso la fragranza e la vitalitΓ  dello Spirito. Un annuncio che Γ¨ stato costantemente ispirato da scrupoloso discernimento evangelico, affinchΓ© la fede potesse entrare nella vita e la vita venire illuminata ed orientata dalla fede.

Invito tutti, mercoledì 20 marzo c.a. alle ore 19,30 a partecipare nella Basilica Cattedrale alla concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo per ringraziare insieme a lui il Signore per il dono del suo episcopato e manifestargli il nostro sincero affetto fraterno.

All’inizio della celebrazione sarΓ  introdotta la lampada francescana per avviare la peregrinatio per i cinque vicariati della diocesi, quale segno di preparazione alla consegna, da parte della Regione Sicilia per il prossimo mese di ottobre, dell’olio per alimentare la lampada di S. Francesco nella omonima basilica di Assisi.

La celebrazione sarΓ  anche caratterizzata da un riferimento alla seconda fase, detta Sapienziale, del cammino sinodale e alla preparazione del prossimo Giubileo 2025 della Chiesa Universale. Invito i confratelli presbiteri a predisporre opportunamente gli orari delle Messe di mercoledΓ¬ in modo da permettere l’agevole partecipazione alla suddetta Celebrazione. In attesa, porgo un fraterno saluto.

Caltagirone 06.03.2024

Don Salvatore De Pasquale