Palagonia. La cripta dell’Immacolata Concezione e’ il suggestivo scenario del presepe del maestro Le Moli

PALAGONIA – In occasione del Natale, nella suggestiva cripta della Chiesa dell’Immacolata Concezione di Palagonia, riaperta al culto il 12 dicembre scorso, l’Associazione
culturale “Accademia dei Palici” ha allestito un presepe con personaggi realizzati in legno e ceramica, del maestro
Gaetano Le Moli.
«È per me un’emozione profonda rivivere, dopo tanti anni, l’atmosfera natalizia nella cornice della nostra bella Chiesa – afferma il parroco don Salvatore Mauro -. Mi auguro che il Bambin Gesù possa prendere principalmente dimora nei nostri cuori, e la sua venuta sia l’inizio di una rinascita per la nostra comunità parrocchiale che, come Lui, ha sperimentato il “viandare” in attesa di piantare la sua tenda».
Nell’ambito delle iniziative natalizie sono previsti inoltre, per il 19 dicembre, alle ore 17.00, in Chiesa, il concerto strumentale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Ponte”; e il 5 gennaio, alle 19.00, il concerto per violino e pianoforte a cura del maestro Vincenzo Di Silvestro.

Patrizia Mazza

18 dicembre 2013