Concerto dell’Epifania “Il Dio di Tutti”

CALTAGIRONE – Domenica 5 gennaio, alle ore 21.00, presso la Parrocchia San Francesco di Paola, si svolgerà il Concerto dell’Epifania Il Dio di tutti, dell’Associazione musicale “L. Sturzo”.
«Con la solennità dell’Epifania – spiega don Luciano Di Silvestro, parroco delle Parrocchie San Pietro e San Francesco di Paola – la Chiesa vuole ricordare la manifestazione di Gesù agli uomini di ogni nazione, rappresentati dai magi giunti da lontani Paesi dell’Oriente, attratti da una misteriosa stella apparsa all’orizzonte. Il cammino dei magi è per la liturgia soltanto l’inizio di una grande processione che continua lungo tutta la storia».
Aggiunge Di Silvestro: «Con i magi comincia il pellegrinaggio dell’umanità verso Gesù Cristo, verso quel Dio che è nato in una stalla. Prima erano venuti i pastori, le anime semplici che dimoravano più vicino al Dio fattosi bambino. Ora vengono anche i sapienti di questo mondo. Vengono grandi e piccoli, re e servi, uomini di tutte le culture e di tutti i popoli. In questo senso, il concerto che abbiamo intitolato Il Dio di tutti, rappresenta anche un’occasione per ricordare che il Signore Gesù è venuto per tutti i popoli senza alcuna distinzione».

4 gennaio 2014