A TUTTI GLI UOMINI LIBERI E FORTI

Vocazione Sacerdotale e impegno politico del Servo di Dio Luigi Sturzo

Nell’ambito delle Celebrazioni per l’Anno Sturziano, il 19 gennaio 2019, nella Chiesa del SS. Salvatore dove sono custodite le spoglie di don Luigi Sturzo, alla presenza del nostro Vescovo Mons. Calogero Peri, del Vicepresidente della CEI Mons. Antonino Raspanti e di molte autorità civili e militari, è stata inaugurata la mostra “A TUTTI GLI UOMINI LIBERI E FORTI, Vocazione sacerdotale e impegno politico del Servo di Dio don Luigi Sturzo”. Così ha introdotto il dott. Francesco Failla, autore dei testi: “Sono 12 pennellate attraverso le quali tentiamo di tratteggiare la figura di Sturzo, il suo tempo ma sopratutto tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa grande avventura che fu la sua vita fino a quel momento per noi così significativo che si è celebrato nel novembre 2017 con la chiusura della fase diocesana del processo di beatificazione che restituisce a questa comunità il Servo di Dio…dobbiamo preoccuparci di pensare Sturzo come Uomo di Dio e pensarlo soprattutto con la preghiera”.

La mostra sarà visitabile nella Chiesa del SS. Salvatore, nei giorni di sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Inoltre è possibile prenotare la mostra, realizzata in duplice copia, da ospitare nel proprio paese o nella propria Diocesi, inviando una richiesta tramite mail all’indirizzo:
comunicazionisociali@diocesidicaltagirone.it

18-24 marzo Raddusa