Prot. 1/25
Ai rev. Presbiteri, Diaconi, Religiosi e Religiose,
alle Comunità Parrocchiali,
alle Associazioni, ai Gruppi e Movimenti
e a tutto il popolo di Dio della Chiesa che è in CALTAGIRONE
Carissimi,
la nostra Comunità diocesana, in questo anno di grazia, segnato dalla Celebrazione del Giubileo della Chiesa Universale, si ritrova riunita attorno alla Cattedra del proprio Vescovo, S.E. mons. Calogero Peri, per esprimere con lui la gratitudine e la lode al Signore per il XV Anniversario della sua Ordinazione Episcopale e di servizio ministeriale nella nostra Chiesa particolare.
Non è difficile far tornare nella nostra memoria quei giorni di attesa e trepidazione, seguiti dai primi approcci improntati sulla fondamentale relazionalità dell’essere e dell’agire comunionale, che nell’affabilità del tratto umano, hanno caratterizzato il suo incedere tra i fratelli a lui affidati.
Essere comunione, testimoniare comunione, vivere le relazioni quale espressione dell’essere uno in Cristo, ha costituito il motivo fondante del cospicuo magistero episcopale del nostro Pastore, che continuiamo ad apprezzare e con il quale viene illuminata la spiritualità e il percorso della nostra Chiesa.
Pertanto ci ritroveremo Giovedì 20 Marzo 2025, alle ore 19.30 in Cattedrale per celebrare insieme l’Eucarestia, alla fine della quale il Vescovo consegnerà al popolo santo di Dio la sua lettera per il giubileo “Cristo è il nostro giubileo”.
In attesa di ritrovarci per la celebrazione dell’evento, porgo un cordiale saluto.
Caltagirone, 7 marzo 2025
Don Salvatore De Pasquale
Vicario Generale

