Terzo momento degli Incontri di preghiera vocazionali

CALTAGIRONE – È in programma per domani, 15 febbraio, alle ore 20.30, presso la Chiesa del Collegio, la terza tappa degli Incontri di preghiera vocazionali promossi e organizzati dal Centro diocesano vocazioni (CDV), diretto da don Francesco Di Stefano.
Sul motivo generale degli incontri, La Tua storia nella Sua, l’equipe del CDV ha proposto un percorso in cinque momenti affrontando il tema della “vocazione” a partire da alcune parole-chiave.
La prima di queste parole è stata “cerco”, per l’incontro del 21 dicembre 2012; la seconda “ascolto”, per la tappa del 18 gennaio scorso.
Questo terzo momento approfondirà la parola “credo”.
Gli incontri sono caratterizzati dalla meditazione e interiorizzazione di un brano biblico e da una testimonianza vocazionale. L’adorazione eucaristica è il momento culminante dell’incontro accompagnata dalla consegna di un simbolo.
«Abbiamo programmato un percorso di preghiera in cinque tappe – spiega don Di Stefano – focalizzando la nostra attenzione sugli atteggiamenti di discernimento indispensabili per ciascuno nella scoperta o riscoperta della propria vocazione. In questo modo ci rivolgiamo prioritariamente alla crescita e alla maturazione umana dei giovani che si interrogano sul loro progetto di vita. Pensiamo così di aiutarli a porre in modo giusto le loro domande di vita, più che ad offrire loro risposte che seppur significative rischiano di non calarsi nel loro vissuto».
I prossimi appuntamenti in programma sono fissati per il 15 marzo, sempre nella Chiesa del Collegio, e il 19 aprile a Raddusa.

14 febbraio 2013