A Caltagirone e Grammichele avviato il terzo ciclo triennale

Scuola Teologica di Base “P. Innocenzo Marcinò”

CALTAGIRONE – Con la Celebrazione Eucaristica e l’Assemblea d’inizio corso, Lunedì 9 ottobre p.v. si avvia il terzo ciclo triennale della SCUOLA TEOLOGICA DI BASE nei due Centri di Grammichele (c/o Parrocchia Gesù Adolescente) e Caltagirone (c/o Parrocchia S. Anna).

L’incoraggiamento del Vescovo, lo zelo dei responsabili e collaboratori, l’informazione promozionale fatta attraverso tutti gli strumenti di comunicazione possibili, il coinvolgimento dei Parroci e degli organismi ecclesiali interessati al problema della formazione, sono motivo di ragionevole ottimismo. Invitare alla formazione è oggi più che mai e necessità sempre più urgente per tutti e in ogni settore del vivere sociale.

Perciò, l’offerta della STB, accanto a tante altre lodevoli iniziative, è opportunità preziosa, concorrendo per la sua parte ad una sorta di “percorso sapienziale”, che ciascuno può discernere alla luce dei suoi impegni di tempo.

«Usufruire di questa opportunità – ha detto il responsabile della STB, don Gianni Zavattieri – che si ripropone puntualmente nelle due sedi indicate, è un chiaro invito a sottolineare la necessità che l’Annuncio Cristiano abbia priorità e adeguata attenzione nella vita pastorale, perché non ci si lasci prevaricare dalla frenesia del “fare”, ma si  trovi tempo e voglia di accompagnare con la profondità della formazione: essere e sapere sono qualità indispensabili dell’impegno della Testimonianza, che deve sempre accompagnare l’urgenza dell’Annuncio e del Servizio».

Le lezioni avranno luogo regolarmente, come è ormai tradizione consolidata, ogni lunedì non festivo (secondo apposito calendario) a partire da lunedì 16 ottobre dalle ore 18,00 alle 20,00.

La possibilità di iscriversi è ovviamente aperta, oltre che auspicata.

7 Ottobre 2017