Quaresima 2017: tempo favorevole per seminare Speranza

Con la celebrazione del rito delle Ceneri è iniziato il “cammino quaresimale”, tempo “forte” che ci accompagnerà al Triduo Santo e alla pasqua di Risurrezione.
In questo tempo di Quaresima, chiamato dalla liturgia “tempo favorevole” che richiama i credenti alla necessità di tornare a Dio “con tutto il cuore” mediante un rinnovamento del cuore e della vita, i
l nostro Vescovo mons. Calogero Peri accompagnerà il cammino della Chiesa Calatina con una riflessione settimanale che in ciascuna Domenica potrà essere consultata e scaricata dal sito della Diocesi. Il progetto, dedicato ai tempi liturgici forti, è promosso e realizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali (Ucs). Ogni domenica di Quaresima, sul sito, sulla pagina facebook e sul canale youtube della Diocesi, sarà possibile seguire e condividere le meditazioni (video di 3 minuti) di mons. Peri in preparazione alla Pasqua.