Nuovi eventi al Museo Diocesano

CALTAGIRONE – In occasione della fine dell’anno la creatività degli operatori culturali del museo si sposa con un tempo di bilanci, rilanci e nuove ispirazioni.

Confidando negli strumenti culturali che la Storia e l’Arte rivolgono alla società, stasera, 22 Dicembre, alle ore 19, il dialogo interattivo toccherà le piccole e grandi scintille artistiche che hanno costellato il corso della Storia fino a rivolgere e sconvolgere intere generazioni a venire.

Nello stesso clima di curiosità ed analisi si svolgerà “FUTURA”, una lezione inaugurativa del nuovo Ciclo di alfabetizzazione alle arti visive dal titolo OFFICINE EMOTIVE. Il 27 Dicembre, alle ore 19, attraverso la lezione dal tema “Futura”, verrà presentato al pubblico il progetto che si dispiegherà nel corso del 2019, in un secondo ciclo di nove appuntamenti, tutti con temi differenti, che incideranno nella storia di ognuno dei partecipanti nuove consapevolezze, quesiti e personalissime rivoluzioni di senso.

ST.ART, 22 DICEMBRE ORE 19

FUTURA, 27 DICEMBRE ORE 19

Museo Diocesano, P.zza S. Francesco d’Assisi, 9

A cura di Federica Alba, Elisabeth Occhipinti e Mario Luca Testa.

22 dicembre 2018