Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha provveduto alla cura di alcune Parrocchie e Rettorie nominando:
don Francesco Attaguile, parroco della Parrocchia dello Spirito Santo (Grammichele) e rettore della Chiesa di San Rocco, confermandolo parroco della Parrocchia di Sant’Anna (Grammichele). Don Attaguile sarà coadiuvato nel suo ministero dal diacono don Salvo Luca;
don Filippo Vitanza, attuale cappellano dell’Ospedale “Gravina”, parroco della Parrocchia di Santa Maria di Lourdes (Grammichele);
don Francesco Minolfo, vicario parrocchiale della Parrocchia della Madonna della Via (Caltagirone).
Mons. Peri ha anche nominato fra’ Raimondo Di Gregorio assistente spirituale presso l’Ospedale “Gravina”.
Don Michele Guzzardi, che ha guidato la Parrocchia dello Spirito Santo sino ad ora, svolgerà, invece, il suo ministero pastorale nella Marina Militare.
«Ogni nuova nomina porta con sé la sollecitudine per l’intera Chiesa diocesana – dichiara mons. Peri -. Per questo motivo invito tutti, non solo le comunità parrocchiali interessate, alla preghiera, all’ascolto e alla disponibilità per una nuova esperienza spirituale e di crescita alla scuola di Cristo Gesù».
Don Attaguile inizierà il suo ministero nella Parrocchia dello Spirito Santo, domenica 10 febbraio alle ore 18.30.
Il giorno dopo, lunedì 11 febbraio, alle ore 18.00, in occasione della memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes, don Vitanza farà il suo ingresso in Parrocchia.

31 gennaio 2013