Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha nominato don Michele Guzzardi, assistente spirituale presso l’ospedale “Gravina”.
Don Guzzardi avvicenda padre Raimondo Di Gregorio ofm.
Il Vescovo ha anche nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della Città dei Ragazzi, che risulta così composto: don Vinicio Albanesi (presidente), don Francesco Di Stefano, Francesco Failla, Filippo Pizzo, Giacomo Sortino.
«Esprimo i miei auguri di buon lavoro a don Guzzardi, a don Albanesi e al nuovo Consiglio di amministrazione della Città dei Ragazzi – afferma mons. Peri – e li ringrazio per la disponibilità espressa. Ringrazio padre Di Gregorio per il servizio reso con attenzione e cura, e rivolgo la mia gratitudine a don Caniglia e al Cda della Città dei Ragazzi che in questi ultimi anni ha posto tutte le premesse necessarie per dare al centro prospettive e futuro».
Don Albanesi è presidente della Comunità di Capodarco, fondatore dell’agenzia giornalistica Redattore sociale e fondatore, insieme a don Luigi Ciotti, del Coordinamento delle comunità di accoglienza.
Alla Comunità di Capodarco aderiscono in Diocesi la Comunità per minori “Il Favo” e la Casa Nazareth-Centro di accoglienza per gestanti, ragazze madri e donne in difficoltà.

24 aprile 2015