Messa su RAI 1: opportunita’ di comunione spirituale

Carissimi,

la circostanza della Celebrazione Eucaristica in diretta su Rai 1, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Calogero Peri nella Cattedrale San Giuliano è una opportunità di comunione spirituale per la nostra Chiesa diocesana.
In tal senso va raccolto l’invito a diffondere la notizia per consentire a chi lo desidera, soprattutto gli ammalati, le persone anziane o comunque impedite dal partecipare fisicamente nelle proprie parrocchie e comunità alla Celebrazione Domenicale di sentirsi coinvolti.
L’Eucaristia domenicale e festiva – lo sappiamo bene – è fons et culmen del vivere cristiano, e ci chiama a riconoscerci nella nostra concreta identità diocesana, che attorno al Vescovo celebra perennemente la sua appartenenza al Corpo di Cristo che è la Chiesa nella declinazione territoriale della sacramentalità universale.
La coincidenza col tempo forte dell’Anno Giubilare della Misericordia e del Bicentenario della Diocesi rende ancora più significativo questo momento di comunione anche “mediatica”.
Il collegamento avrà inizio puntualmente alle 10,55 e precede immediatamente il successivo collegamento con l’Angelus di papa Francesco in Piazza S. Pietro.

Con fraterna cordialità.

Don Gianni Zavattieri