Licodia Eubea festeggia la Bedda Matri Concezione

LICODIA EUBEA – Si avvicinano, per i licodiani, i giorni della grande festa della “Concezione” che sarà celeberata il prossimo 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.
«È un’occasione importante – afferma padre Pietro Iacono ofm cap, parroco della Parrocchia Santa Maria degli Angeli – per fare tutti un passo avanti e riflettere, come Chiesa del terzo millennio, sulla nostra vita di fede e sulla gioia di evangelizzare oggi. Alla Madre del Vangelo vivente chiediamo che interceda affinché questo invito a una nuova tappa dell’evangelizzazione venga accolto da tutta la comunità ecclesiale».
In questi giorni, nella comunità parrocchiale, fervono i preparativi.
Dall’1 al 14 agosto, alle ore 9.30 e alle ore 19.00 è celebrata la Liturgia eucaristica preceduta dalla recita del rosario.
Oggi, 11 agosto, la comunità festeggia Santa Chiara d’Assisi; e il 14 agosto verrà ricordato un altro santo francescano, San Massimiliano Maria Kolbe.
Il 15 agosto, giorno della solennità mariana, le Messe saranno celebrate alle ore 8.30, 10.00, 11.15, 18.30. Alle ore 20.00 è prevista la processione col simulacro della Madonna “Concezione” per le vie della città.
Molto ricco il programma delle manifestazioni culturali e ricreative.
Domani, 12 agosto, alle ore 20.30, l’Associazione Omnia, animerà la Festa di quartiere ai Cappuccini.
Mercoledì 13 agosto, alle ore 20.30, presso il Chiostro dei Cappuccini, Paolo Giannone e amici presenteranno la serata culturale “Tutto è bellezza”.
Giovedì 14 agosto, in Piazza Garibaldi, alle ore 21.30, i Medea Band si esibiranno in concerto.
Venerdì 15 agosto, alle ore 10.30, è previsto l’omaggio alla “Bedda Matri Concezione” del Corpo Bandistico “Paolo Costa”; e alle ore 23.30, nel Parco prof. M. Interligi, antistante il Convento dei Cappuccini, dopo la tradizionale Asta dei doni, i fuochi d’artificio Piromusicali, della ditta Fuochi dell’Etna, concluderanno la festa.

11 agosto 2014