“In cammino con Maria”. Al via gli incontri di cultura e spiritualita’ mariana

CALTAGIRONE – Ritornano, a partire dal 25 ottobre, per il secondo anno consecutivo, i Sabati mariani In cammino con Maria.
Alla ore 19.00, di ogni ultimo sabato del mese, al Santuario diocesano Maria SS.ma del Ponte, sarà recitato il rosario meditato, e alle 19.30, il rettore parroco don Francesco Di Stefano, guiderà la catechesi mariana.
Gli incontri rientrano nel programma pastorale che il rettore del Santuario diocesano ha avviato nel corso dell’anno pastorale 2013-14, congiuntamente con il ricordo mensile dell’apparizione della Madonna al Ponte, il 15 di ogni mese.
«Abbiamo pensato a questi momenti come incontri mensili di cultura e spiritualità mariana, per meglio conoscere e approfondire la presenza della Vergine Maria nel mistero di Cristo e della Chiesa – afferma don Di Stefano -. Ci proponiamo così di approfondire le tematiche mariane e mariologiche perché Maria, madre di Gesù e madre nostra, non solo va amata con una filiale devozione, ma anche conosciuta e valorizzata».
Per ulteriori informazione e dettagli è possibile visitare il sito del Santuario diocesano – www.madonnadelponte.it – o la pagina facebook https://www.facebook.com/groups/125989780767640/.

Luigi Di LIberto

23 ottobre 2014