Grammichele. Riapre al culto il Santuario della Madonna del Piano

GRAMMICHELE – Da stasera, nel giorno in cui la Chiesa celebra la memoria di Maria SS.ma di Fatima, il Santuario della Madonna del Piano verrà restituito ai fedeli dopo il completamento dei lavori di restauro degli affreschi del presbiterio, durati mesi, che hanno dato luce e colori a immagini perse nel tempo a causa delle intemperie.
Alle ore 17.30 saranno presentati i lavori di restauro. A seguire, alle ore 19.00, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, presiederà la liturgia eucaristica.
«La devozione dei grammichelesi per la Vergine – afferma don Salvo Luca, rettore del Santuario – è forte e intensa. La riapertura al culto del Santuario ridà ai fedeli la possibilità di vedere in lei la madre della speranza che ci protegge e ci accompagna nel nostro cammino quotidiano».
Dal 17 maggio, ogni domenica, alle ore 17.00, presso il Santuario sarà celebrata la Santa Messa per tutti i fedeli.
«In questo mese mariano – continua don Luca – si rinnova, alla scuola di Maria, l’invito all’ascolto della Parola e alla preghiera del rosario. Affidiamo a Maria la nostra vita, i nostri bisogni. Possa lei intercedere per noi presso il suo Figlio e ci insegni a riconoscerlo come nostro Salvatore e ad affidarci a lui».

Stefania Inzirillo

13 maggio 2015