Fiaccolata a Vizzini per le vittime della strada

VIZZINI – Dopo l’incidente mortale di pochi giorni fa sulla Catania-Ragusa allo svincolo di Vizzini dove un bimbo di soli 6 anni e un giovane di 27 anni hanno perso la loro vita, le Parrocchie di Vizzini hanno organizzato per stasera, venerdì 21 Luglio 2017, alle ore 19,30, una fiaccolata di preghiera da Piazza Umberto a Piazza Giacomo Vaccari per le vittime della strada e sensibilizzare a una maggiore sicurezza stradale.

«Chiediamo con insistenza – affermano i parroci don Salvo la Rocca e don Jurandir Da Silva, promotori dell’iniziativa – il modo di evitare tragedie come questa. Non mettiamo tutto nel dimenticatoio: riflettiamo su come sia possibile evitare simili tragedie per questo svincolo in entrata. Aspettiamo tutta la popolazione di Vizzini, piccoli e grandi, per questo momento di preghiera e solidarietà alle famiglie delle vittime della settimana scorsa e di ogni tempo che sulla strada hanno trovato sofferenza e dolore. L’incontro vuole essere anche un momento di profonda riflessione a essere attenti e moderati nella guida dei veicoli su strada; si vuole anche chiedere alle competenti autorità, deputate a ciò, di prendere seri e immediati provvedimenti per garantire la sicurezza dei viaggiatori su quella strada. L’attenzione alla vita delle persone deve prevalere su qualsiasi interesse e burocrazia, vogliamo sicurezza ora e subito».