Don Salvatore Cascone e’ tornato alla Casa del Padre

MAZZARRONE – Si è spento ieri, all’età di 83 anni, padre Salvatore Cascone, parroco emerito della Parrocchia di San Giovanni Battista a Granieri.
Nato a Mazzarrone il 25 ottobre 1930, padre Cascone viene ordinato presbitero il 29 giugno 1954, da S.E. mons. Pietro Capizzi nella Cattedrale di Caltagirone.
Insegna, quindi, in Seminario e nella Scuola media statale “Alessio Narbone” di Caltagirone.
Il 1° giugno 1956 è nominato parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista a Granieri.
Per cinquant’anni circa è stato segretario dell’Ufficio amministrativo diocesano ed ha ricevuto, inoltre, l’incarico di vice economo diocesano ed attuario del Tribunale ecclesiastico.
Il 2 luglio 2007, per raggiunti limiti di età, lascia la guida della Parrocchia e si ritira nella natia Mazzarrone.
I funerali, presieduti da S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, saranno celebrati martedì 26 febbraio alle ore 15.30 nella Parrocchia di San Giuseppe a Mazzarrone.
«Ringraziamo Dio, datore di ogni bene – afferma mons. Peri -, per il dono della vocazione e del ministero sacerdotale di padre Cascone. Il nostro affetto ed il nostro ricordo lo accompagnino nella liturgia del Cielo. Sono sicuro che non farà mancare le sue preghiere per noi pellegrini in questo tempo ed in questa storia».

25 febbraio 2013