Domenica, a Caltagirone, la Festa del dono dell’amore

CALTAGIRONE – Domenica 26 aprile, a partire dalle ore 9.00, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontra tutti i cresimandi e i cresimati dell’anno in corso, per vivere con loro la Festa del dono dell’amore.
Attesi oltre 600 partecipanti.
Con questo appuntamento, organizzato dal Centro diocesano vocazioni (Cdv) in collaborazione con la comunità del Seminario e l’equipe diocesana dell’Azione cattolica dei ragazzi (Acr), si celebra in Diocesi la Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni 2015 che quest’anno ha come tema “Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza” (Evangelii gaudium, 167; 264).
Da segnalare, nella giornata, l’esibizione del gruppo Cgs life di Biancavilla.
«Abbiamo voluto riproporre questo evento per incontrare il futuro della nostra Chiesa calatina e augurare a tutti i cresimati e i cresimandi un buon cammino – afferma don Francesco Di Stefano, direttore del Cdv -. La Festa diventa così l’occasione per stare insieme e come gli apostoli riuniti nel cenacolo con Maria vogliamo metterci in preghiera per chiedere il dono dello Spirito Santo che ci unisce e ci fa Chiesa».
Il programma prevede:
ore 9.00, accoglienza
ore 9.30, preghiera iniziale e incontro con il Vescovo
ore 10.00, animazione, giochi e festa
ore 12.00, Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo.

24 aprile 2015