Tempo di missione per la comunità di Scordia

Coraggio! Alzati, ti chiama!

SCORDIA – Dall’1 al 16 dicembre la comunità di Scordia vivrà un tempo di grazia speciale con la Missione Popolare, affidata alla collaborazione dei Padri Passionisti. Con l’accoglienza, la celebrazione presieduta dal Vescovo e la consegna del mandato ai Missionari, sabato 1 dicembre alle ore 18 presso Piazza San Rocco, si darà inizio a due settimane ricche di occasioni di fraternità, ascolto, preghiera e festa. I frati e le suore saranno nelle parrocchie e nelle strade dei quartieri per incontrare tutti nel nome del Signore, con incontri personali, casa per casa, momenti comunitari e occasioni speciali rivolte a ragazzi, giovani, sposi, famiglie e coppie in difficoltà, anziani e ammalati.

Infatti, come affermano i parroci delle quattro comunità parrocchiali, «la Missione si rivolge a tutti: a quelli che vivono intensamente la vita cristiana, a coloro che credono in Cristo ma hanno smarrito il senso dell’appartenenza alla Chiesa, a coloro che non credono. La Missione si propone di aiutare l’uomo a incontrare Cristo uomo perfetto, a vivere intensamente la propria esperienza umana e cristiana, a crescere nella fede, nella speranza e nella carità, a rinnovare la nostra vita per farla più umana, più bella e più buona. La Missione si inserisce nelle linee pastorali della Chiesa, popolo che vive, per mezzo di Gesù Cristo, in comunione con Dio e in comunione fraterna, animato dallo spirito che spinge perché la gioia del Vangelo giunga ai confini della terra».

Coraggio! Alzati, ti chiama! (Mc 10,49) sarà l’annuncio che accompagnerà questa missione. È un invito a sperimentare la compagnia di Dio e la gioia del Vangelo, che riempiono il cuore per vincere sconforti e isolamento; un invito a intraprendere un cammino di ricerca e vicinanza, per portare speranza nel nostro territorio e nelle nostre vite; un invito a sentirsi chiamati e cercati da Dio, affinché nessuno si senta escluso dal suo amore e possa ravvivare il desiderio di incontrarLo.

1 Dicembre 2018