Consacrazione della Città di Palagonia al Cuore Immacolato di Maria

Una folla di fedeli ha gremito sabato sera, 21 ottobre, piazza Garibaldi a Palagonia per partecipare alla Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo S.E.R. Mons. Calogero Peri. Si è trattato di un evento intensamente vissuto dai cittadini palagonesi che hanno voluto invocare ancora una volta sul paese e i suoi abitanti la materna protezione del Cuore Immacolato di Maria. La celebrazione eucaristica ha concluso due giorni di preghiera e riflessione animati dalle Comunità Parrocchiali del paese. Venerdì 20 ottobre si è svolta una Celebrazione Penitenziale Comunitaria alla quale è seguita una Veglia di Adorazione presso la Chiesa Madre. Sabato 21 ottobre alle ore 18,00 il simulacro della Madonna di Fatima è stato condotto in una suggestiva processione aux flambeaux, dalla Chiesa Madre in piazza Garibaldi dove si è svolta la Santa Messa al termine della quale il Vescovo ha guidato la solenne consacrazione della città al Cuore Immacolato di Maria.

Maria Santissima, Stella della Nuova Evangelizzazione, assista il nostro paese in un cammino di autentica conversione, penitenza e perdono e, attraverso la preghiera, ci faccia crescere nella fede e nella carità.

Salvo Tasca